ph. Federica Musella
La nuova messa in scena del progetto Körper Young arriva sul palco dello SpazioKörper a conclusione della stagione 2024. Le sei giovani danzatrici, dopo tre intensi mesi di residenza nella nostra sede, hanno messo in campo tutte le abilità acquisite per tuffarsi in due ricerche coreografiche inedite.
Il progetto di perfezionamento al palcoscenico ideato da Gennaro Cimmino, in questa nuova fase, pone l’attenzione ai nuovi linguaggi coreografici del territorio dedicando uno spazio ad una giovane autrice, figlia di Körper, la quale indaga il rapporto che ha con la devozione partenopea insieme al nostro giovane ensemble.
L’altro ramo si ispira al talento distintivo che può avere ogni essere vivente, un focus sulla spontaneità e sull’autenticità del movimento richiamando la leggerezza e l’accessibilità della cultura pop.
Anima radice vuole scoprire quali ombre si conservano al di sotto della pelle, all’interno del corpo dotato di intelligenza, nei meandri dei nostri ricordi, eredità e tradizioni.
SpazioKörper 15 dicembre ore 18:00
Progetto di Gennaro Cimmino
Coordinamento Susanna Sastro e Flavio Ferruzzi